Elencare le diversità è proprio difficile, ce ne sono troppe ;)
Ho pensato di metterne qualcuna che probabilmente riprenderò in altri post. E credo che ne seguiranno altre di liste, per questo ho messo l' (1).
Ma giusto per darvi un'idea...
Non si puó far altro che muoversi in macchina, le distanze son talmente vaste che a piedi non raggiungeresti nulla anche perchè quei pochi marciapiedi che ci sono hannno strane interruzioni
Le strade larghissime, la svolta a destra è ammessa anche col rosso. Tutte le auto hanno il cambio automatico. (Ho chiesto un po' in giro, ma nessuno sa guidare con un cambio manuale!)
Case
Case
Son tutte fatte in legno, la maggior parte con garage.
Gli americani non sono legati alla propria casa: la gente si sposta dalla citta' d'origine solo per andare al rinomato college o per lavoro. Prendono e cambiano casa, stato, per loro e' normale.
Vacanze
Vacanze
Un lavoratore medio ha due settimane di vacanze all'anno. Per il resto si ha solo diritto alle festività che sono 6 in un anno.
Ristorante
Andare al ristorante è un abitudine generale. In media si va al ristorante 1/2 sere a settimana per non contare i pranzi. In effetti andare al ristorante costa meno che fare la spesa.
Generlamente si da il 10% di mancia al cameriere che, puntualmente ti porta il conto appena hai finito di mangiare.
Servizio
Tutti super servizievoli, ma la cortesia si ferma all'apparenza
Shopping
Siamo abituati ad andare al supermercato e trovare di tutto, ma moltiplicate la dimensione del supermercato per 6. Ci sono enormi parcheggi con mega centri commerciali. Mi rattrista che in questa zona sembra non esser mai esistita la vendita al dettaglio.
Sport
Ci sono palestre in tutti gli angoli, ovunque vai offrono prezzi incredibili (20$ al mese) in palestre con tutto: sauna, piscina, campi da tennis e da squash, lezioni a tutte le ore, aperte 24 ore al giorno e altro ancora.
E dicono che in questa zona -ed io gli credo!- lo sport non va molto...
Nessun commento:
Posta un commento