giovedì 29 gennaio 2015

Vado o non vado... Questo è il problema!

Se solo penso a 14 mesi fa in cui l'idea di andare in America era fantastica, ma dalle delusioni, la rabbia e la frustrazione al nostro arrivo volevo scappare, ed ora sono qui a chiedermi se voglio tornare in Olanda oppure no!

Ho preso un foglio e ho tirato una riga verticale. A sinistra ho scritto "torno volentieri perchè..." E a destra ho scritto "resto volentieri perchè..."
Stilato le due liste e sembra che ci siano più motivi nella colonna di destra... Eh si!
Ma si sa, non è poi così semplice! Bisogna dare un'importanza, un valore ad ogni motivo scritto in ciascuna colonna, e per logica, ad ognuna ho assegnato un numero da 1 a 10.

Preso la mia bella calcolatrice, perchè al giorno d'oggi non si è più capaci di calcolare a mente (o per meglio giustificarmi: volevo avere la certezza che il risultato fosse esatto...) ed ecco che nella colonna di sinistra, in fondo, appare lo stesso identico numero riportato in fondo alla colonna di destra
Aaaah!
Aiuto!

Un giorno E mi dice "torniamo", l'altro mi dice "restiamo" io non so più cosa pensare e come prepararmi ai prossimi mesi incerti.

Ora sembra che la decisione, finalmente e tristemente, sia presa: Torniamo!

Che farò in Olanda nelle giornate uggiose, dove, in ben 8 anni sono riuscita a fare un numero di amicizie che possono essere contate su una mano e lasciare quelle trovate ad Alpharetta che ad oggi, in un anno e mezzo, si possono contare su mani e piedi?

Ho bisogno di ritrovare l'abitudine di usare l'agenda per uscire con quei quattro amici e dove le temperature e la lingua non siano proprio le mie preferite...

Il posto è bellissimo, lo consiglio a tutti! Stiamo anche cercando di vendere casa per comprarne una più grande... I am becoming crazy! 

Aiutatemi, forse mi sono persa!




1 commento:

  1. Restate.......ti ho trovata molto entusiasta quando ci siamo visti a Menaggio quindi se ci sono le condizioni e avete la possibilità why not?

    RispondiElimina