mercoledì 1 gennaio 2014

La nostra macchina!

Se sei in America, soprattutto nei suburbs non puoi sopravvivere senza macchina.
Avevamo molte opzioni: 
- affittarla semestralmente e prolungare il contratto,
- prenderla in leasing ma eravamo comunque legati alla mancata flessibilità dei contratti quindi dai 18 mesi in su
- oppure acquistarne una

Ed è quello che alla fine abbiamo fatto. Ne abbiamo presa una di seconda mano nella speranza che poi verrà riacquistata alla nostra partenza.

Semplice, no?

Torniamo indietro nel tempo: avevamo bisogno un'auto perchè l'azienda non ne fornisce e in zona non vivi senza macchina.

Io e mio marito (E) lavoriamo in luoghi e momenti diversi: io posso lavorare da casa o posso andare in ufficio, ma ho comunque bisogno di portare la piccola  L all'asilo, mente E lavora da clienti che possono essere nel continente americano. Quindi gli serve la macchina per andare o dai clienti in zona o da parcheggiare in aeroporto finchè non torna.

Ahia! Ne abbiamo bisogno due! Ok, cerchiamo delle auto usate che ci possano piacere. Fatto una lista, filtrate le meno interessanti, fatto il giro per i concessionari, provate le macchine e finalmente ne abbiamo scelte 2. Una Hunday Sonata ed una Ford Focus. Quale acquistare per prima? Prediamo la famigliare: la Sonata.



Essendo appena arrivati negli stati uniti non abbiamo  credit history abbiamo dovuto acquistare l'auto in "cash"... Si, in contanti!

Ok, la seconda macchina la compreremo più avanti quando il nostro conto corrente sarà meno triste. 

Ci ritroviamo con solo una macchina e stiamo davvero impazzendo, avanti indietro all'aeroporto, accompagna e vai a prendere la piccola L all'asilo e... Aaah! La nostra macchina fa i 21 mpg (miles per gallon) in poche parole fa 7km con un litro!!! Debito se fossimo in Italia o in Olanda! Per non parlare del traffico americano! Sembra di essere in tangenziale sulle strade normali.

Le auto in america hanno tutte, o quasi il cambio automatico! Ho chiesto a tutti i venditori che ho incontrato se erano in grado di guidare la macchina col cambio manuale... nessuno!!! Ahahhah! 

In effetti se ne acquistassimo una col cambio manuale, costerebbe meno, ma riusciremo a rivenderla??

Nessun commento:

Posta un commento