sabato 18 gennaio 2014

Johns Creek Trail

Johns Creek Trail .. ce ne hanno parlato un sacco di gente. "you guys must go to the Johns Creek Trail: it's a great hiking trail and also good for ciclists..." allora, visto che l'hotel dove alloggiavamo era vicino ci siamo detti: scarpe comode e via di giornata hiking!

Avete presente una strada normale di campagna ad una corsia e mezza? Ecco, l'unica differenza e' che e' in mezzo al bosco ahahah!



Vabeh, passeggiatina e via a casa.

E' vero che in zona non ci sono altri posti dove passeggiare, ma noi con hiking intendiamo sentiero sterrato, e voi?

Baci e alla prossima!


lunedì 13 gennaio 2014

Ritirato le chiavi di casa! Ma i nostri mobili?

Ecco le chiavi di casa con ovviamente telecomando del cancello del district e telecomando del garage. 

Oggi ho fatto la move-in inspection la casa è proprio bella e spaziosa, abbiamo persino sia salotto che sala da pranzo con cucina a vista!

Dovremo mettere i cancellati alle scale per la piccola L altrimenti si fa male.

Quindi la casa c'è, ma i nostri mobili? Sono ancora in  viaggio, l'agente di trasferta mi ha appena comunicato che il container e' ad Atlanta e che un camion sta andando a ritirarlo. Ma non sappiamo ancora quando arriveranno per la precisione. Ci toccherà rimanere in hotel per ancora qualche giorno.

venerdì 10 gennaio 2014

Utilities

Se tutto va bene nel weekend dovrebbe arrivare il nostro container e, se siamo fortunati (?), settimana prossima ci trasferiamo!

Ma per poter avere le chiavi di casa dobbiamo fare i contratti col gas, acqua ed elettricità. La compagnia elettrica ci ha chiesto 400$ in anticipo come deposito cauzionale perchè non abbiamo credit history, e 45$ per l'attacco. L'acqua viene pagata dal proprietario che ci manda copia del conto ed il gas è stato un incubo!

Due giorni, giuro, due giorni a chiamare tutti i fornitori di gas della zona che ci rifiutavano a causa del low credit score.

Ma stiamo scherzando!? Ho chiamato in totale 16 fornitori tra cui, solo tre ci hanno dato l'ok. Due di questi, ci hanno chiesto circa 150 $ di attacco e 300 $ di canone (semplicemente perdita di soldi)
L'ultimo fornitore (che è sempre l'ultimo della lista anche se parti dalla fine!) ci ha chiesto 150$ di deposito e 50 $ per l'attacco. Pagato tutto in anticipo. 

Da lunedì avremo casa con tutti i servizi ed anche questa e' fatta!!! 

mercoledì 1 gennaio 2014

La nostra macchina!

Se sei in America, soprattutto nei suburbs non puoi sopravvivere senza macchina.
Avevamo molte opzioni: 
- affittarla semestralmente e prolungare il contratto,
- prenderla in leasing ma eravamo comunque legati alla mancata flessibilità dei contratti quindi dai 18 mesi in su
- oppure acquistarne una

Ed è quello che alla fine abbiamo fatto. Ne abbiamo presa una di seconda mano nella speranza che poi verrà riacquistata alla nostra partenza.

Semplice, no?

Torniamo indietro nel tempo: avevamo bisogno un'auto perchè l'azienda non ne fornisce e in zona non vivi senza macchina.

Io e mio marito (E) lavoriamo in luoghi e momenti diversi: io posso lavorare da casa o posso andare in ufficio, ma ho comunque bisogno di portare la piccola  L all'asilo, mente E lavora da clienti che possono essere nel continente americano. Quindi gli serve la macchina per andare o dai clienti in zona o da parcheggiare in aeroporto finchè non torna.

Ahia! Ne abbiamo bisogno due! Ok, cerchiamo delle auto usate che ci possano piacere. Fatto una lista, filtrate le meno interessanti, fatto il giro per i concessionari, provate le macchine e finalmente ne abbiamo scelte 2. Una Hunday Sonata ed una Ford Focus. Quale acquistare per prima? Prediamo la famigliare: la Sonata.



Essendo appena arrivati negli stati uniti non abbiamo  credit history abbiamo dovuto acquistare l'auto in "cash"... Si, in contanti!

Ok, la seconda macchina la compreremo più avanti quando il nostro conto corrente sarà meno triste. 

Ci ritroviamo con solo una macchina e stiamo davvero impazzendo, avanti indietro all'aeroporto, accompagna e vai a prendere la piccola L all'asilo e... Aaah! La nostra macchina fa i 21 mpg (miles per gallon) in poche parole fa 7km con un litro!!! Debito se fossimo in Italia o in Olanda! Per non parlare del traffico americano! Sembra di essere in tangenziale sulle strade normali.

Le auto in america hanno tutte, o quasi il cambio automatico! Ho chiesto a tutti i venditori che ho incontrato se erano in grado di guidare la macchina col cambio manuale... nessuno!!! Ahahhah! 

In effetti se ne acquistassimo una col cambio manuale, costerebbe meno, ma riusciremo a rivenderla??